MODA MOVIE 2024, SELEZIONATI ANCHE I FINALISTI DEL CONCORSO PER PITTORI E FOTOGRAFI. L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA IL 10 GIUGNO
Tutto pronto per la conferenza stampa nazionale che si terrà lunedì 27 maggio a Roma, nella prestigiosa aula Giulio Cesare in piazza del Campidoglio.

Nel frattempo, mentre fervono i preparativi per il festival Festival Moda Movie 2024 – in programma il 9, 10 e 11 giugno fra Cosenza e Rende – sono stati resi noti anche i nomi dei finalisti del concorso riservato alla realizzazione di opere pittoriche e fotografiche sul tema “I Borghi di Calabria. Bellezze storico-architettoniche attraverso l’arte pittorica e fotografica”, novità di questa 28ª edizione.
Un richiamo alle radici, all’identità, alle tradizioni di un luogo: argomento che non si discosta poi molto dalla ricerca estetica e culturale insita nel progetto e dall’opera di valorizzazione del territorio che il direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico persegue da sempre.

Concetti che ritroviamo anche nella fotografa di moda e intimista Stefania Sammarro che da oltre 10 anni ci mostra i borghi di Calabria attraverso la moda. La sua anima attraverso l’ atto fotografico, la narrazione visiva, il corpo e l’oggetto, la ricerca nel ritratto, il cambiamento del corpo nell’ambiente e nella fotografia.
In mostra anche dipinti e sculture del Maestro Silvio Vigliaturo, opere del Maestro Mimmo Legato.
Le opere selezionate attraverso questo concorso andranno a comporre una mostra collettiva presso gli spazi dell’ex MAM di corso Telesio, a Cosenza. L’inaugurazione si terrà il 10 giugno alle 17; le opere rimarranno in esposizione sino al 24 giugno.