La kermesse culturale mira a discutere delle trasformazioni della città contemporanea, attraverso la fotografia di moda. “Metropolis”, the past meets the future.
Art Fabrique Calabria, organizzato dalla galleria fotografica Ania Lilith Gallery, è giunto alla sua nona edizione, e quest’anno valorizzerà le bellezza del territorio di Calabria attraverso arte, fotografia e moda.

Il tema dell’edizione 2025
“Abitare la spazio, sociale e culturale” . Metropolis è il titolo scelto per questa nuova edizione che intende indagare il tema della transizione a partire dalla visione dello stile e della produzione nella città che cambia attraverso l’arte e la moda – dice Stefania Sammarro – art director dell’evento. Ecco come cambia la geografia della moda, non più attraverso le città della moda come Parigi, Milano, Tokyo, Londra, New Tork, ma in un mondo sempre più inclusivo e tecnologico, anche in Calabria, con le nostre passerelle virtuali. “Ciò che qualche anno fa poteva apparire strano oggi è realtà. La fotografia di moda contemporanea è pronta a sfidare la realtà, anche attraverso l’AI, e siamo pronti a farlo, , in maniera positiva, nelle città calabresi, non dimenticando la nostra storia e la nostra memoria”.
La factory di Art Fabrique Calabria da anni è punto di riferimento per tutti i nuovi talenti e le aziende, che vogliono far emergere un tipo di comunicazione differente attraverso la moda, l’arte e la perfomance. La realtà mira a mettere in contatto aziende e nuovi imprenditori del del territorio calabrese e nazionale, per una nuova immagine dell’arte fotografica legata alla moda in Calabria. Tanti sono stati i successi legati ad Art Fabrique e tanti sono le personalità che si sono uniti al mood interpersonale del progetto che mira a mettere in campo un’idea contemporanea in evoluzione e del tutto nuova, legandosi alla bellezza dei luoghi e del territorio e delle sue dimore storiche.
Art Fabrique Award 2025
Artphotography Oblivion
ArtCreativity
ArtCouture
Premio, Eccellenza del sud
Premio, Tu Donna
Premio Art Fabrique Calabria
Riconoscimento Artmodelcalabria No pose
Se anche tu vuoi partecipare al premio e ti ritrovi nel nostro colettivo di idee e innovazione, partecipa ai nostri shooting e all’evento inviando una mail ad artfabriquemag@gmail.com per la selezione, entro il 30 aprile 2025. Per maggiori dettagli sulle modalità e informazioni sul premio scrivere ad anialilithgallery@gmail.com.